L'associazione

L'associazione Culturale “Giovane Isola” nasce dall'iniziativa, dall'entusiasmo e dallo spirito collaborativo di giovani montisolani. È un’associazione che non ha scopi di lucro, ma che opera esclusivamente per fini culturali e di utilità sociale.

È un’associazione apolitica e apartitica, dotata di un proprio statuto fondato sui principi della democraticità della struttura, dell'elettività delle cariche associative, nel pieno rispetto del principio delle pari opportunità tra uomini e donne e della gratuità delle cariche sociali.

L'associazione ha quali obiettivi fondamentali la promozione del territorio montisolano e la valorizzazione delle sue tradizioni, da raggiungersi attraverso attività artistiche, culturali, didattiche, ricreative-sportive, promozionali e di servizio sociale, ponendosi quale obiettivo finale il miglioramento della coesione sociale e intergenerazionale.

Gli obiettivi

Vero obiettivo dell'associazione sarà quello di annoverare tra i propri associati non solo il numero maggiore di Montisolani, ma anche tutti coloro che pur non avendo radici nella nostra Isola, sono rimasti stupiti dall'ospitalità, dall'affetto spontaneo, dal calore umano ricevuto e dalla straordinaria bellezza del nostro territorio; non solo un'associazione di Montisolani, ma una grande associazione di coloro che si vogliono definire Amici di Monte Isola.

Coscienti del valore del nostro territorio, delle nostre tradizioni e dei nostri valori agiremo a fianco del cittadino montisolano, mettendo a disposizione energia, tempo ed impegno, accogliendo idee e progetti e quant'altro possa rivelarsi un bene per la crescita del territorio e della comunità.

IL TUO 5x1000

Dona il tuo 5x1000 all'Associazione Culturale Giovane Isola.

NON TI COSTA NULLA! 

il nostro CODICE FISCALE 98181300173

COME FAR PARTE DI GIOVANE ISOLA

Per far parte come SOCIO della nostra Associazione COMPILA IL SEGUENTE MODULO e paga la quota associativa di Euro 10,00. Contiamo sul tuo appoggio!