Una storica tappa per la trattoria “LA SPIAGGETTA”, sita in località Sensole a Monte Isola, che festeggia i 50 anni di attività.

Per sottolineare il prestigioso traguardo ed esprimere le più vive congratulazioni, Confesercenti della Lombardia Orientale consegnerà Sabato 15 Settembre, alle ore 17,” ai titolari dell’esercizio montisolano l’attestato di riconoscimento di “ATTIVITÀ STORICA”, ottenuto con la grande professionalità e il senso di ospitalità che ne contraddistinguono il servizio.

Nell’ambito della manifestazione, l’Associazione culturale “Giovane Isola” presenterà il testo “50 Anni di attività. Dal casinetto al ristorante”.

La trattoria “La SPIAGGETTA” inizia la sua attività a Sensole nel 1967, per iniziativa di Bortolo Dalmeri che eredita dai genitori un piccolo casinetto con adiacente terreno in loca­lità Sensole, dopo aver vissuto parecchi anni in Alto Adige con la famiglia. Bortolo aveva un sogno, supportato dalle ambizioni della moglie Giuseppina: aprire in quel lontano casinetto una piccola osteria, i famosi licinsi. È così che prende forma, con mol­to impegno e con tanti sacrifici, la nuova avventura imprendi­toriale.

Si comincia col servire panini e piatti molto semplici, poi carne ai ferri, finché si arriva alla grande specializzazione nel pe­sce di lago. Elena, unica figlia della coppia, porterà avanti con grande amore l’attività, incrementandola e inno­vandola. Nel2007 decide, con un altro grande sforzo, di ristrutturare il locale inserendo una cucina nuova e successivamente una bellissima veranda a lago da poter utilizzare anche con il maltempo.

Nella Trattoria, oggi, si possono gustare piatti semplici a base di pesce lacustre e, soprattutto, uno dei piatti forti ovvero i tagliolini al pesce di lago.

Come raggiungere la trattoria “La Spiaggetta”: Traghetto da Sulzano per Peschiera M. ore 16.35; arrivati a Peschiera M. proseguire a piedi direzione Sensole; Traghetto da Iseo per Sensole ore16.50.

Interverranno:

-ALESSANDRO MATTINZOLI, Assessore allo Sviluppo economico Regione Lombardia

-PIERGIORGIO PICCIOLI, Presidente Confesercenti Lombardia Orientale


PER INFORMAZIONI:

Turla Michele – Associazione Culturale Giovane Isola

mobil: +39 338 138 6091

info@giovaneisola.it

www.giovaneisola.it

Facebook: Associazione Culturale Giovane Isola

1964_il_casinetto_.jpeg

                      Il casinetto, Sensole anni '60


Clicca sul link e scarica:

Comunicato stampa 

Locandina


Caricamento della conversazione